Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.

mercoledì 3 aprile 2019

Preghiera per il digiuno

➕ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Signore, fa' digiunare il mio cuore: che sappia rinunciare a tutto quello che l'allontana dal tuo amore.
Signore che si unisca a Te più esclusivamente e più sinceramente.
Ascoltami Signore.
Fa' digiunare il mio orgoglio, tutte le mie pretese, le mie rivendicazioni, rendendomi più umile e infondendo in me come unica ambizione, quella di servirTi.
Ascoltami Signore.
Fa' digiunare le mie passioni, la mia fame di piacere, la mia sete di ricchezza, di possesso avido e l'azione violenta; che mio solo desiderio sia il piacere a Te in tutto.
Ascoltami Signore.
Fa' digiunare il mio "io", troppo centrato su se stesso, egoista indurito, che vuole trarre solo il suo vantaggio: che sappia dimenticarsi, nascondersi, donarsi.
Ascoltami Signore.
Fa' digiunare la mia lingua spesso troppo agitata, troppo rapida nelle sue repliche, severa nei giudizi, offensiva e sprezzante: fa' che esprima solo stima e bontà.
Ascoltami Signore.
Che il digiuno dell'anima con tutti i miei sforzi per migliorarmi, possa salire verso di Te come offerta gradita, meritarmi una gioia più pura, più profonda.

Amen

➕ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera di Jean Galot



Testo, video, audio e immagini prese dal web.
Se  sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.

Nessun commento:

Posta un commento