Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.

lunedì 15 aprile 2019

Litanie del pentimento

Signore, pietà. Signore, pietà
Cristo, pietà. Cristo, pietà
Signore, pietà. Signore, pietà

Cristo, ascoltaci. Cristo, ascoltaci
Cristo, esaudiscici. Cristo, esaudiscici.

Padre del cielo, che sei Dio. Abbi pietà di noi
Figlio, Redentore del Mondo, che sei Dio. Abbi pietà di noi
Spirito Santo, che sei Dio. Abbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio. Abbi pietà di noi.

O Dio clemente, che manifesti la Tua onnipotenza e la Tua bontà. Abbi pietà di noi
O Dio, che pazientemente aspetti il peccatore.  Abbi pietà di noi

O Dio, che affettuosamente lo inviti a pentirsi. Abbi pietà di noi
O Dio, che tanto gioisci del suo ritorno a Te. Abbi pietà di noi
Di ogni peccato, mi pento di cuore o mio Dio
Di ogni peccato in pensieri e parole, mi pento di cuore o mio Dio.
Di ogni peccato in opere ed omissioni, mi pento di tutto cuore o mio Dio
Di ogni peccato commesso contro la carità, mi pento di tutto cuore, o mio Dio.
Per ogni rancore nascosto nel mio cuore, mi pento di tutto cuore, o mio Dio
Per non aver accolto il povero, mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Per non aver visitato l'ammalato ed il bisognoso, mi pento di tutto cuore o mio Dio
Per non aver cercato la Tua Volontà, mi pento di tutto cuore, o mio Dio
Per non aver perdonato volentieri, mi pento di tutto cuore o mio Dio

Per ogni forma d'orgoglio e di vanità, mi pento di tutto cuore, o mio Dio
Della mia prepotenza e di ogni forma di violenza, mi pento di tutto cuore o mio Dio
D'aver dimenticato il Tuo amore per me, mi pento di tutto cuore, o mio Dio.
Di aver offeso il Tuo Amore infinito, mi pento di tutto cuore, o mio Dio
Perchè ho ceduto alla menzogna e all'ingiustizia, mi pento di tutto cuore, o mio Dio


O Padre, guarda il Tuo Figlio morto in croce per me: è in Lui e per Lui che Ti presento il mio cuore, pentito di averTi offeso e pieno di ardente desiderio di amarTi, di meglio servirTi, di fuggire il peccato e di evatarne tutte le occasioni. Non rigettare un cuore contrito ed umiliato; ed io spero, con viva fiducia di essere esaudito.

Manda su noi, Signore, il Tuo Santo Spirito, che purifichi con la penitenza i nostri cuori, e ci trasformi in sacrificio a Te gradito; nella gioia di una vita nuova loderemo sempre il Tuo Nome santo e misericordioso. Per Cristo nostro Signore. Amen


Testo, video, audio e immagini prese dal web.
Se  sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito
 


Nessun commento:

Posta un commento