Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.

martedì 10 dicembre 2019

Pregando

Il cardinale Angelo Comastri, in uno dei suoi libri, racconta dell'incontro con Santa Teresa di Calcutta, di cui si dichiara figlio spirituale: "Mi guardò con due occhi limpidi e penetranti. Poimi chiese: Quante ore preghi ogni giorno? Rimasi sorpreso da una simile domanda e provai a difendermi dicendo: Madre, da lei mi aspettavo un richiamo alla carità, un invito ad amare di più i poveri. Perché mi chiede quante ore prego?" Santa Teresa mi prese le mani e le strinse tra le sue quasi per trasmettermi ciò che aveva nel cuore; poi mi confidò: "Figlio mio, senza Dio siamo troppo poveri per poter aiutare i poveri! Riccordati: io sono soltanto una povera donna che prega. Pregando, Dio mi mette il suo amore nel cuore e così posso amare i poveri. Pregando!"

Nessun commento:

Posta un commento