Perchè devo fare ciò che vuole Dio? Perchè devo sottostare a un Dio che non sa cosa voglio, che è "vecchio" che mi punisce? Perchè la mia idea di Dio era quella......
"Sia fatta la Tua volontà" perchè Tu sei Dio, perchè Tu sei Onnipresente e hai un disegno per la vita di ognuno di noi. Tu sai cose che noi ancora ignoriamo. Solo quando saremo più avanti nel cammino della vita, guardandoci indietro vedremo parte del disegno che Tu ci hai dedicato.
Quindi Tu sai cosa è meglio per noi, forse noi abbiamo idee diverse, obiettivi diversi, un disegno diverso che vorremmo fare della nostra vita ma che, anche se per noi sembra perfetto, non lo è e Tu ci offri l'alternativa, ci aiuti a scegliere e se seguiamo la Tua volontà e non la nostra, avremo una vita più semplice, arriveremo a compiere le missioni che ignoriamo e che sono state affidate a noi.
Sia fatta la Tua volontà.... è perdere il controllo, fidarsi, avere fede. E questo spaventa. Ma da anche grandi gioie.
Un piccolo esempio quotidiano di "sia fatta la Tua volontà e non la mia" è essere per strada e dover cambiare percorso per arrivare alla nostra meta, anche proprio in auto come spesso capita. Arriviamo in una strada e per lavori, per un incidente, per qualcosa che è fuori dal nostro controllo cambiamo strada, magari l'allunghiamo e ci irritiamo pure.... Ammettiamolo, difficilmente pensiamo "se è il volere di Dio è per il mio bene" e poi cosa accade? A volte nulla, a volte dei piccoli e grandi miracoli.
A volte evitiamo un incidente in cui saremmo stati coinvolti, a volte incrociamo una persona che cambierà la nostra giornata o la nostra vita, a volte semplicemente vedremo un fiore, un negozio, o passando per la strada nuova avremo l'idea o la soluzione al problema che stiamo cercando da tempo.
Quindi è un atto di grande fede fare come la Sua volontà vuole, accettando che è per il nostro bene, che è per qualcosa di più grande che ignoriamo.
Testo, video, audio e immagini prese dal web.
Se sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito
Nessun commento:
Posta un commento