🙏O San Gerardo, ad imitazione di Gesù, Tu passasti lungo le strade del mondo facendo del bene ed operando prodigi. Al Tuo passaggio rinasceva la fede, rifioriva la speranza, si riaccendeva la carità e tutti correvano a Te, perché di tutti eri la guida, l'amico, il consigliere, il benefattore.
Tu eri immagine limpidissima di Gesù e tutti, nella Tua umile persona, scorgevano Gesù Pellegrino tra gli uomini pellegrini. O San Gerardo, Tu ci trasmetti il messaggio di Dio che è messaggio di Fede, di Speranza, di Carità, messaggio di bontà e di fraternità.
Facci accogliere nel cuore e nella vita questo messaggio. O San Gerardo, volgiti a noi e guarda: i poveri, i disoccupati, i senzatetto, i bambini, i giovani, gli anziani, i malati nell'anima e nel corpo, le madri, soprattutto, a Te volgono lo sguardo, a Te aprono il cuore.
Tu, immagine di Gesù Crocifisso, strappa a Dio la grazia, il sorriso, il miracolo. Quanti Ti amano, quanti si gloriano della Tua protezione, quanti soprattutto vogliono modellare la loro vita sulla Tua, possano formare una grande Famiglia, o San Gerardo, che cammini sicura nella speranza del regno di Dio, dove insieme a Te canterà la gloria del Signore e l'amerà per sempre.
Amen.
🙏Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
🙏Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.
🙏Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
➕ Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.
Preghiera a San Gerardo Maiella audio
Testo, video, audio e immagini prese dal web.
Se sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito
Nessun commento:
Posta un commento