Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.

lunedì 22 aprile 2019

Preghiera per ottenere i sette doni dello Spirito Santo

➕ Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

🙏Signore Gesù Cristo, prima di ascendere al cielo, hai promesso di mandare il consolatore per completare il Tuo lavoro nelle anime dei tuoi Apostoli e discepoli.
Concedimi di ricevere lo Spirito Santo, così che egli possa perfezionare nella mia anima il lavoro della Tua grazia e del Tuo amore.
Concedimi lo Spirito di Sapienza per gustare la Tua compagnia e la pienezza di una vita vissuta in Te lasciandomi plasmare dalla Tua bellezza che tutto trasforma.
Concedimi lo Spirito di Intelletto per illuminare la mia mente, con la luce della Tua divina verità, così che sappia leggere le vicende umane con gli occhi trasparenti del Vangelo e ordinare le cose del mondo secondo la Tua logica d'amore.
Concedimi lo Spirito di Consiglio perchè possa sempre scegliere la via più sicura per piacere a Dio, compiendo la Sua volontà.
Concedimi lo Spirito di Fortezza, affinchè possa portare la mia croce con coraggio, superando tutti gli ostacoli che si oppongono alla mia salvezza.  Possa sostenere chi è più debole e ha bisogno di aiuto e speranza.
Concedimi lo Spirito di Scienza, perchè i Tuoi pensieri diventino sempre più i miei pensieri, siano questi il filtro per leggere i segni della Tua presenza nella storia.
Concedimi lo Spirito di Pietà perchè facendomi dimora accogliente della parola diventi grembo capace di generare vita e sappia risvegliare la nostalgia di Te in chi ancora non Ti conosce.
Concedimi lo Spirito di Timore di Dio perchè Ti riconosca come Signore della mia vita, e con lo sguardo fisso sul Tuo viva nel mondo senza essere del mondo.
Ti prego dunque, Signore, segnami con il Tuo sigillo e continua ad abitare il mio cuore

Amen

➕ Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

Testo, video, audio e immagini prese dal web.
Se  sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito

Nessun commento:

Posta un commento