Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.

lunedì 1 aprile 2019

Preghiera per i medici e infermieri

➕ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
🙏Dio di bontà, la cui pace e benedizione si estende sopra tutta la terra,
e che avete stabilito i diversi stati nella società pel bene di tutti gli uomini,
siete voi, Altissimo Iddio,
che avete creato quello, a cui mi avete eletto, per addolcire e guarire i mali dell'umanità sofferente. Deh! infondete in me la scienza necessaria per conoscere la virtù benefica
che avete annessa ai prodotti della terra a sollievo dell'uomo addolorato.
Io vi chiedo altresì l'umiltà, onde preservarmi da quell'insano orgoglio,
che ci porta assai sovente a rapire a Voi la gloria delle guarigioni, di cui siete il primo autore; imperciocchè Voi solo donate la vita e restituite la sanità come e quando Vi piace.
Voi solo siete il sovrano padrone della vita e della morte.
Fate dunque che io Vi onori e glorifichi di continuo nelle Vostre maraviglie.
Sia la mia fede sempre sottomessa agli insegnamenti della vostra Chiesa depositaria della verità;
ed essa mi faccia rigettare con orrore tutti gli empi sistemi,
e la pretesa scienza d'uomini temerari, i quali, come dice l'Apostolo,
osano bestemmiare ciò che ignorano, e si levano audaci contro i Vostri divini oracoli.
Io, Signore, crederò sempre che non abbi vera scienza se non quella che viene da voi,
e che è vero merito il riconoscere umilmente i limiti,
che poneste alla nostra debole natura, alla nostra ragione.
Abborrisca io sempre ogni errore, in cui potessi cadere a danno del mio prossimo;
e da cui caldamente Vi prego di preservarmi.
Oh! Fate che non mai una colpevole ignoranza,
o volontaria precipitazione mi renda reprensibile agli occhi Vostri e a quelli degli uomini.
Degnatevi, o Dio di misericordia, di perdonarmi tutti gli errori,
di che la Vostra giustizia forse avrà già da rimproverarmi.
Nelle Sante Scritture Voi comandaste di onorare i medici.
Signore, rendetemi dunque degno di onore agli occhi Vostri
e presso tutti i miei fratelli per la mia pietà, carità, pazienza,
modestia, insomma per tutte le virtù, che costituiscono il vero cristiano.
Questa grazia io Ve la chiederò ogni giorno,
supplicandovi insieme a guarire le malattie dell’anima mia,
più dannose assai di tutte le malattie del corpo.
Fate che la morte che così sovente ho avanti gli occhi
mi richiami di continuo alla memoria l'ora tremenda, in cui dovrò separarmi da questo corpo.
E questo salutar pensiero mi distacchi dalle vanità di questo mondo passeggero,
mi tenga sempre preparato a comparire davanti a Voi con un’anima pura e candida,
che attiri sopra di sè i vostri divini sguardi, e formi le vostre compiacenze.
Tutte queste grazie io vi dimando pei meriti di Gesù Cristo Nostro Signore.

Così sia.
➕ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera per i medici e infermieri audio

 

Testo, video, audio e immagini prese dal web.
Se  sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito

Nessun commento:

Posta un commento