Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.

martedì 2 aprile 2019

Preghiera di una maestra

➕ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

🙏Maria, Madre di Gesù,
Tu che hai avuto la grazia di essere
 la guida del Figlio di Dio
ascolta la mia preghiera.
Dammi una classe piena ogni giorno
perchè ogni assenza è per me una mancanza.
Fa che io accolga i miei alunni
con un buongiorno sincero
che il mio viso sia sempre sorridente
e i miei occhi sempre attenti.
Lascia che io ascolti la confusione della gioia d'apprendere
e il silenzio che è frutto della concentrazione.
Rendi chiari i miei pensieri,
corrette le mie parole,
giusti i miei insegnamenti.
Fa che io non confonda mai la tolleranza con l'indifferenza,
la coerenza con la durezza,
l'assertività con l'imposizione.
Aiutami a non dire mai "non hai capito"
ma sempre e solo "non ho spiegato bene"
mai "non sei capace" ma sempre "sei in gamba".
E soprattutto rendimi umile di fronte alla mia ignoranza
affinchè io non smetta mai di desiderare di imparare tutto dai miei alunni.
➕ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen


Testo, video, audio e immagini prese dal web.
Se  sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.



Nessun commento:

Posta un commento